http://balkan-crew.blogspot.com/2010/12/intervista-paolo-motta.html
A questo link potete leggere un'intervista che mi è stata fatta da Balkan Crew, un sito che si occupa di cultura e attualità dei Balcani.
giovedì 9 dicembre 2010
giovedì 2 dicembre 2010
Darko Bogdanov
Grafico, fumettista, caricaturista e story-board artist. Ha compiuto i suoi studi artistici tra Macedonia, Bulgaria, Serbia e Slovenia. Parla correttamente quattro lingue: inglese, bulgaro, serbo e tedesco. Ha esposto a diverso mostre in giro per il mondo. Collabora con riviste a fumetti della ex Iugoslavia e realizza story-board per la casa di produzione bulgara Nu-Image
lunedì 29 novembre 2010
Addio, Leslie Nielsen
Ci ha lasciato un grande attore, capace di passare da ruoli drammatici (Il Pianeta Proibito in primis) ad altri comico-demenziali (la saga de Una Pallottola spuntata). Da notare che Leslie ha sempre recitato pur avendo riportato seri problemi di udito, combattendo nella Seconda Guerra Mondiale.
Qui la sua biografia completa:http://it.wikipedia.org/wiki/Leslie_Nielsen
domenica 28 novembre 2010
Djustine ci mancherà.
Ormai la saga della sexy pistolera bionda creata da Enrico Teodorani si appresta alla fine. Come tutti sanno, il prossimo albo "Adios, Djustine" sarà l'ultimo. Mi è difficile dire qualcosa di nuovo su questo personaggio, una sorta di riscrittura pulp dei vecchi tascabili Edifumetto e Ediperiodici. Quando Djustine iniziò la sua saga negli anni '90, si tratta di un lavoro "fanzinaro" pubblicato su albi dalle pagine fotocopiate. Eppure è divenuta un successo internazionale. Teodorani ha potuto pubblicarla anche per case indipendenti americane.
Da allora ad oggi sono fiorite un sacco di produzioni horror-western (Magico Vento, Garrett, la "reprise" di Jonah Hex, l'argentino Joe Moon, ecc.) e non tutte hanno avuto successo (meritato o immeritato che fosse). Djustine resta tuttavia un caso unico perché nel miscuglio di generi ci metteva dell'erotismo sado-maso sempre più esplicito. In particolare ho sempre considerato le storie disegnate da Silvano le più eccitanti in assoluto.
La sua fine lascia sicuramente un vuoto, perché la pistolera bionda, un po' come Hellboy, aveva quel nonsoché capace di spingere tutti a volerla disegnare. Cercando su Google immagini di lei da mettere in questo post, ne ho trovate a centinaia e tutte di artisti validi: Antonio Conversano, Andrea Bulgarelli, Enrique Badia Romero, Maurizio Ercole, i fratelli Vigil, Tim Tyler, Mike Hoffman, Nik Guerra, Alfonso Fort, il succitato Silvano, Enrico Zanoletti e tanti altri che mi è stato difficilissimo scegliere quali mettere. Spero che la gallery da me selezionata faccia contenti tutti i fan di Djustine e magari possa segnalare la speranza, già nata in molti, di vederne negli anni a venire un ritorno.
lunedì 22 novembre 2010
German Curti
German Curti è un disegnatore di fumetti, nato a Rosario, Argentina. Ha studiato fumetto con il maestro Horacio Lalia ed è stato pubblicato nel suo paese e negli Stati Uniti. Attualmente vive a Buenos Aires, sempre in Argentina.
Ger Curti is a comic artist. He was born in Rosario, Argentina. He studied comics with master Horacio Lalia and was published in his country and in the United States. He´s actually living in Buenos Aires, Argentina.
domenica 21 novembre 2010
Dante Ginevra
(Buenos Aires, 1976) Ha studiato Pubblicità, Graphic Design e Belle Arti. Ha lavorato come animatore per la TV, pubblicitario e story-board artist. Ha pubblicato strisce a fumetti in Argentina dal 1999. Ha collaboato con Eura Editoriale in Italia (2007). In Spagna ha lavorato regolarmente per la casa editrice Dolmen dal 2004 al 2008.
(Buenos Aires, 1976) He’s studied Publicity, Graphic Design and the Fine Arts career. He also work in animations for TV ads, publicity concepts arts and storyboards. It has published comic strips in Argentina since 1999. It publishes in the Eura publishing house of Italy (2007). In Spain has worked in regular form for the Dolmen publishing house (2004 / 2008).
giovedì 18 novembre 2010
Fernando "Fer" Gris
---------------------------
Insegnante di arti visive, specialmente pittura. Ha studiato illustrazione con Marcelo Sosa e animazione con Salvator Sanz e Enrique Alcatena.
Pubblicazioni: "Walicho",editato da La Duendes, 2010, fumetto basato sul libro "El Nino Diablo" di Guillermo Enrique Hdusen.
Datori di lavoro: Editorial Atlantida, Ediciones Santillana, Richmond Publishing, Aguirre Films, Palermo Films, Alberto Alvarez Diseno.
Teachers in visual arts, especially paintings. He studied illustration Marcelo Sosa; cartoon with Salvador Sanz and Enrique Alcatena.
Publications: “Walicho”, editor La Duendes, 2010, comic based on the story "El Niño Diablo" de Guillermo Enrique Hudson.
Jobs individuals;Editorial Atlántida, Ediciones Santillana, Richmond Publishing, Aguirre films, Palermo Films, Alberto Alvarez Diseño.
Vesna Nichevska-Saravinova
martedì 16 novembre 2010
Daniel Acosta
Daniel Marcelo Acosta, in arte Dakota, è nato a Buenos Aires nel 1973 ed è stato allievo del grande Oswald. E' fumettista, caricaturista, animatore e pittore. Nel 2008 ha illustrato il libro Mundo Incredible di Victor M. Cabellos, pubblicato in USA e Europa. Nel 2009 ha ricevuto una menzione speciale per un suo ritratto di Miles Davis esposto ad una mostra.
Daniel Marcelo Acosta, alias Dakota, was born in Buenos Aires in 1973 ad was a student of great artist Oswald. He is comic artist, cartoonist, painter and caricaturist. In 2008 he illustred Victor M. Cabellos' book Mundo Incredible, published in USA and Europe. In 2009 he received a special menzion by Moquegua administation for his portrait of Miles Davis.
lunedì 15 novembre 2010
I miei registi western favoriti
1.Sergio Leone
2.Sergio Corbucci
3.Sam Peckinpah
4.Sergio Sollima
5.Howard Hawks
6.Anthony Mann
7.Enzo G. Castellari
8.John Ford
9.Robert Aldrich
10.Enzo Barbone
2.Sergio Corbucci
3.Sam Peckinpah
4.Sergio Sollima
5.Howard Hawks
6.Anthony Mann
7.Enzo G. Castellari
8.John Ford
9.Robert Aldrich
10.Enzo Barbone
lunedì 8 novembre 2010
lunedì 1 novembre 2010
Lucca Comics and Games
mercoledì 8 settembre 2010
Esce Dominatrici dell'Universo
lunedì 23 agosto 2010
Emilia Lista
Dedico questo post ad una giovane disegnatrice ancora in cerca del suo stile, ma che già ha realizzato una storia per me. Si chiama Emilia Lista e vive a Napoli. Tra i suoi ispiratori ci sono Scott Campbell, Bruce Timm, Frank Franzetta, Josè Gonzales, Virgil Finlay, Milo Manara, Giovanna Casotto e Silvano.
lunedì 12 luglio 2010
Il mio primo fotoromanzo
Iscriviti a:
Post (Atom)