lunedì 18 maggio 2009

He-Man e le Dominatrici dell'Universo


Scusate se questa immagine (trovata sul web, ne ignoro l'autore) non è proprio perfetta come anatomie, ma non potevo non dedicare un post a chi mi ha ispirato il nome di questo gruppo.
Oggi mi rendo ormai conto che Masters of the Universe fu la più clamorosa operazione di rimbambimento di massa a scopo commerciale mai tentata. La Mattel per vendere i suoi giocattoli ci propinò He-Man e Skeletor in tutte le salse (cartoni, fumetti, un film con attori in carne e ossa, diari, quaderni, adesivi e quant'altro).
Eppure quei personaggi sono entrati innegabilmente nel mio immaginario e anche il cartone non era affatto male, grazie a Tom Tataranowicz, animatore ed ex aiuto regista di Ralph Bakshi, senza contare le sceneggiature di Paul Dini e, nello spin-off dedicatoa She-Ra, la sorella di He-man, anche l'apporto di Joe Michael Straczynski (oggi uno degli sceneggiatori americani più quotati, ma all'epoca giovane esordiente) .
Poi diciamocelo, ragazzi, chi da piccolo non si è mai divertito a far accoppiare He-Man con Teela o Skeletor con Evil Lyn, o ancora ad organizzare scambi di coppia fra questi quattro?

1 commento:

  1. thank you babe^^ i like you´r blog^^ i´m very happy ^^ and sorry, my english is bad^^
    bye

    RispondiElimina